Web Writer

Argomento:

Comunicare con efficacia per un sito web significa farsi capire, lasciare il segno, incuriosire.
Riteniamo che il sito web sia veramente efficace e utile all’attività del cliente quando l’utente si dimostra interessato a svolgere un’azione:

  1. navigare su più pagine
  2. lasciare un commento
  3. scrivere una mail
  4. rispondere ad un sondaggio
  5. iscriversi ad una newsletter
  6. chiedere maggiori informazioni
  7. acquistare un prodotto/servizio in un sito di e-commerce

Gli elementi che conducono gli utenti a interagire con l'azienda sono:

  • stile comunicativo efficace
  • testi dai messaggi chiari
  • conoscenza dei criteri di posizionamento nei motori di ricerca

DPTEC realizza contenuti ritagliati su misura in base agli obiettivi, alle potenzialità e agli strumenti concordati di volta in volta con il cliente.
Scrivere per il web significa innanzitutto capire come viene letto un testo dagli internauti: i lettori di internet non leggono la pagina, la “scorrono”, la esplorano per cercare rapidamente quello che più loro interessa. Ciò presuppone competenze nuove che vanno al di là di regole e stili acquisiti nella scrittura tradizionale.
Infatti, ipertesto, mappa visiva della pagina, segni grafici, video online, link sono termini che testimoniano come il web sia un mezzo multicanale.
Pensare ad un testo per il web significa quindi strutturarlo in termini visivi.

DPTEC offre diverse soluzioni comunicative per realizzare i testi del sito internet:

  • IDEA :propone testi ideati e composti interamente dai nostri Webwriter su brevi indicazioni del cliente. Il lavoro viene suddiviso per gruppi tematici o pagine web e viene svolto in tempi rapidi.
  • RIVEDO: propone la revisione completa ed accurata di testi già scritti. Utilizzato nella revisione di siti precedentemente realizzati o per rimodulare particolari sezioni del sito.
  • AQM propone la produzione di testi in collaborazione con figure professionali del cliente. Si tratta di una scrittura a quattro mani di contenuti diversi, spesso di carattere tecnico o scientifico/settoriale con una specifica attenzione all’approccio divulgativo del testo.

Parla con noi dei tuoi obiettivi e mettici alla prova.