Consulenza sistemistica in ambienti Unix

DPTEC offre consulenza e assistenza sistemistica con lo scopo di intervenire nella soluzione di problematiche connesse alla gestione del sistema informativo aziendale. Progetta architetture di sistema, dà seguito a tutte le fasi realizzative attraverso personale specializzato e certificato nelle tecnologie leader del mercato.

Viene garantita la continuità del servizio attraverso un qualificato supporto tecnico tramite l’impiego di sistemi di monitoraggio/alerting via sms/email e sistemi di trouble ticketing.

Per la realizzazione dei progetti DPTEC mette in campo figure professionali ad alta specializzazione tecnica quali:

  • Architetti di infrastrutture tecnologiche
  • Project Manager per gestire progetti impegnativi
  • Sistemisti Junior e Senior
  • Database Administrator (DBA)
  • Operatori di gestione ordinaria

Al suo interno DPTEC dispone di una Task-force ben collaudata che combina skills differenti per gestire in modo organico e coordinato infrastrutture di grandi dimensioni.
Le modalità d’assistenza con le quali effettuiamo il nostro servizio sono:

  • help desk:  viene fornita assistenza tramite telefono o e-mail  
  • assistenza remota: viene fornita assistenza tramite appositi software di teleassistenza che consentono di intervenire in remoto sulle macchine del cliente (vedi contratti net)
  • intervento presso il cliente: secondo questa modalità un tecnico qualificato interviene presso la sede del cliente per risolvere il problema riscontrato. 
  • supporto presso il cliente: viene fornita una assistenza continuativa con personale qualificato presso la sede del cliente.