News

Ultime notizie da DPTEC

Con DPTEC-Mobile sincronizza il tuo Smartphone

E' partita la sperimentazione gratuita DPTEC-Mobile su piattaforma Funambol.
Con DPTEC-Mobile puoi sincronizzare la tua agenda e i tuoi contatti tra il tuo PC e il tuo Smartphone o Tablet ovunque ti trovi e in ogni momento.
Appuntamenti, annotazioni, calendario, indirizzi, numeri telefonici e tanto altro ancora saranno sincronizzati sul tuo terminale mobile, direttamente da remoto, via wireless o via UMTS. Non dovrai più collegarti col cavetto al tuo computer e utilizzare software proprietari, da sempre problematici per gli aggiornamenti.

Rinnova il tuo sito internet

rinnova il sitoCon i recenti adeguamenti tecnologici che abbiamo effettuato al nostro Data Center, si presenta l'occasione di poter aggiornare anche il tuo sito internet, in modo da renderlo più performante e più dinamico, con maggiori funzionalità e dal profilo fortemente interattivo.
Utilizzando la nuova piattaforma hosting oggi in uso, il sito avrà una gestione dei moduli più semplificata, veloce e intuitiva, oltre che contenere molte novità utili per facilitare le operazioni di gestione e renderlo ancora più intercettabile dai motori di ricerca sul web.

Jabber Chat

La DPTEC mette a disposizione gratis a tutti i clienti dei servizi Hosting un servizio di Chat Aziendale tramite il protocollo XMPP (conosciuto anche come Jabber).

L'accesso avviene con lo stesso nome utente e password della propria casella email. La chat può essere utilizzata come servizio di messaggistica istantanea aziendale, sicuro e veloce. E' sufficiente un qualsiasi client Jabber per poter accedere al servizio.

L'Agenda digitale e l'impatto sulle imprese

I punti salienti.

L'Agenda digitale è considerata da molti una vera spinta propulsiva sia per la semplificazione dei rapporti Stato-Cittadino sia per l'economia italiana e il mondo delle imprese. Sembra però che non siano ancora stati trovati i fondi necessari per finanziare le iniziative proposte dal Governo in merito al Decreto Sviluppo bis che contiene molti aspetti fondamentali dell'Agenzia digitale. Bisogna attendere ancora qualche giorno per la presentazione del testo definitivo da parte del Consiglio dei Ministri. 

Aspettando il 4 ottobre prossimo, giorno in cui è annunciato tale impegno – chiaramente se non ci saranno ulteriori rinvii – abbiamo dato un'occhiata alle bozze che girano in rete per capire quali siano gli orientamenti in ambito economico e quale potrebbe essere l'impatto di questa normativa sulle imprese.

Novità per il 2012 (aggiornamento)

La ristrutturazione del portale DPTEC e una serie di novità sono alle porte del nuovo anno.
Per fornire servizi sempre più evoluti e venire incontro alle necessità di semplicità di gestione abbiamo effettuato i seguenti aggiornamenti:

  1. I portali (siti) www.dptechosting.it e www.dptechosting.com sono inclusi nel sito principale www.dptec.it.
  2. Dal sito www.dptec.it è possibile acquistare i nostri prodotti direttamente on-line.
  3. Dal sito www.dptec.it è possibile accedere alla propria web-mail
  4. Sempre dal sito www.dptec.it è possibile accedere al portale del Cliente nel quale potrà consultare tutta la documentazione ad esso destinata, aprire Ticket di Assistenza e leggere le pagine di aiuto.
  5. Sono stati aumentati il numero dei server a disposizione per i servizi Hosting.
  6. Creazione di nuovi servizi legati al "Cloud Computing" anche se già presenti nella nostra offerta di servizi con denominazioni differenti.

Sarete informati delle novità tramite Newsletter alla quale vi consiglio di iscrivervi, se non lo avete già fatto.

Abbonamento a RSS - News