Consulenza

come una bussola orientiamo nel mondo ITDPTEC opera nella progettazione e gestione di infrastrutture IT dove da anni si distingue per qualità e velocità di risposta alle esigenze del mercato.

Come una bussola DPTEC fornisce al cliente un supporto qualificato per le scelte strategiche della propria infrastruttura tecnologica e della relativa gestione, orientandolo a soluzioni che tengano sempre conto della scalabilità di rete, dell’integrabilità dei sistemi, dell’implementazione di assetti di sicurezza.

In questo lavoro non basta il buon senso e neppure l’attenzione all’andamento del mercato che spesso condiziona spese e risultati. E’ fondamentale invece tradurre l’analisi accurata dell’infrastruttura del cliente in un intervento specifico per ciascuna problematica, adottando un percorso logico-scientifico rigoroso per ogni necessità si presenti.

Al fine di mantenere il valore tecnico ed economico del parco macchine e delle tecnologie utilizzate, DPTEC garantisce gli adeguamenti tecnologici necessari per non incorrere, in tempi successivi, in spese gravose e apparentemente inaspettate.

Nel progetto globale di consulenza hanno infatti un peso rilevante aggiornamenti costanti, migrazioni di dati, bonifiche di tecnologie obsolete e integrazioni agli assetti di sistema finalizzati a potenziare strategie di business e/o istituzionali.

DPTEC offre flessibilità del servizio, personale di provata esperienza, tempi certi di realizzazione e corretto rapporto costi-benefici per l' implementazione o la rimodulazione di infrastrutture tecnologiche intese in un’ottica di investimento efficace, per un vasto panorama di utilizzatori.
Archivio Documentazione Commerciale DPTEC

Certificazioni Staff DPTEC

oraclecisco

Partecipazioni a grandi progetti IT

Nell’ambito della sua pluriennale esperienza lo staff DPTEC ha fornito  consulenza sistemistica per grandi progetti IT presso i seguenti clienti:

Clienti DPTEC


 

Contratti Assistenza Net

I contratti di assistenza sistemistica denominati "NET" sono stati studiati per tutti i prodotti e servizi offerti da DPTEC.
I servizi sono rivolti alle aziende che vogliano assicurarsi interventi tempestivi e risolutivi da parte di un consulente specializzato, il quale sarà a disposizione dell’azienda per consigliare ed orientare nel mondo dell’Information Technology.
Il  contratto di assistenza NET conviene a tutte quelle aziende che non vogliono investire grandi capitali, ma desiderano comunque poter usufruire di una consulenza tecnica professionale.

Le 7 domande sull'IT Assessment

Cosa s'intende per  “IT Assessment”?
L'Information Technology Assessment è la valutazione dell'intero sistema informativo che supporta l'attività aziendale.

A cosa mi serve?
Serve ad ottenere una filiera tecnologica snella, scalabile, maggiormente interoperante e sicura in tutti i suoi passaggi, in modo da consentire all'azienda un ridimensionamento significativo dei costi e di essere in grado di reagire velocemente ai mutamenti del mercato, restando competitiva.
Serve soprattutto per tarare meglio il rapporto Costi/Benefici degli strumenti e dei processi informatvi.

Consulenza sistemistica in ambienti Unix

DPTEC offre consulenza e assistenza sistemistica con lo scopo di intervenire nella soluzione di problematiche connesse alla gestione del sistema informativo aziendale. Progetta architetture di sistema, dà seguito a tutte le fasi realizzative attraverso personale specializzato e certificato nelle tecnologie leader del mercato.

Viene garantita la continuità del servizio attraverso un qualificato supporto tecnico tramite l’impiego di sistemi di monitoraggio/alerting via sms/email e sistemi di trouble ticketing.

Per la realizzazione dei progetti DPTEC mette in campo figure professionali ad alta specializzazione tecnica quali:

  • Architetti di infrastrutture tecnologiche
  • Project Manager per gestire progetti impegnativi
  • Sistemisti Junior e Senior
  • Database Administrator (DBA)
  • Operatori di gestione ordinaria

DataBase

Patrimonio irrinunciabile per ogni tipo di azienda è la gestione, l'analisi, la conservazione e la sicurezza dei dati di cui essa dispone.
DPTEC si è da anni specializzata nell’amministrazione di Database per fornire al cliente:

    * corretti strumenti di gestione che possano aumentare la produttività,
    * ridurre le possibilità di errore,
    * avvalersi di adeguati dispositivi di sicurezza dei dati.
 

Dotato delle certificazioni necessarie, lo staff DPTEC installa, configura e provvede alla manutenzione dei seguenti database  (tutte le versioni):Sytem Storage Unit

    * Oraclestorage
    * DB2
    * MySql

Software

La consolidata esperienza nella realizzazione di software per il mondo aziendale, professionistico e di ambito istituzionale si coniuga con un aspetto di fondamentale importanza che è l’ergonomia del software. Su questo fronte DPTEC si distingue  dalle numerose proposte presenti sul mercato.

Non basta infatti che un software raggiunga gli obiettivi indicati dal cliente (armonizzazione e snellimento dei processi, risparmio di risorse e di denaro, capacità di risposte in tempi brevi, ecc.). Per decretarne il reale successo è necessario l’apprezzamento degli utenti che lo utilizzano quotidianamente in quanto utile, pratico, intuitivo, veloce, come pure di facile aggiornamento e personalizzabile secondo le esigenze.

L’interazione con il committente e con gli operatori, i test, l’assistenza post realizzazione fanno del software DPTEC un prodotto apprezzato perché risponde ad esigenze precise in modo semplice. DPTEC si rapporta con l’utente spesso anticipando le sue richieste, dipanando le sue perplessità e risolvendo intuitivamente problemi di procedure.

Abbonamento a RSS - Consulenza