Web Services

DPTEC mette in campo servizi integrati per la costruzione di siti web a cui sono correlati:

  • Web design - Sviluppo di portali, di siti dinamici e di commercio elettronico
  • Web writer - Redazione di contenuti su misura (comm.li, redazionali, sport, ecc.)
  • Web marketing - Posizionamento sui motori di ricerca con markteting strategico
  • Web contenuti - Servizio di aggiornamento dei contenuti del sito

 

Web Design

Drupal theme JacksonUn sito web è utile quanto più esso è accessibile e visibile al maggior numero di utenti possibile. Sviluppare bene un sito significa dare grande impulso alla promozione commerciale e, non secondariamente, impostare o rafforzare una proficua organizzazione interna, in termini di ottimizzazione di tempi, risorse, denaro con risultati concreti che si consolidano nel tempo.

Cosa ci si deve aspettate da un sito intenet?
Innanzitutto è un formidabile strumento di relazione: può servire a raccogliere contatti, a comunicare, ad incrementare le vendite, ad informare e tanto altro ancora. Le potenzialità non si fermano al biglietto da visita/brochure - concetti peraltro ancora molto utilizzati nel mondo internet - ma si allargano a una quasi infinita gamma di prestazioni collegate.
Sia che fornisca maggiori opportunità relazionali, sia che faccia vendere direttamente prodotti o servizi ad un ampio numero di utenti, il sito deve tenere conto di alcuni aspetti fondamentali:

Web Writer

Comunicare con efficacia per un sito web significa farsi capire, lasciare il segno, incuriosire.
Riteniamo che il sito web sia veramente efficace e utile all’attività del cliente quando l’utente si dimostra interessato a svolgere un’azione:

  1. navigare su più pagine
  2. lasciare un commento
  3. scrivere una mail
  4. rispondere ad un sondaggio
  5. iscriversi ad una newsletter
  6. chiedere maggiori informazioni
  7. acquistare un prodotto/servizio in un sito di e-commerce

Servizio di videoconferenza

dptec meetingsUn servizio che mai come in questo momento potrebbe essere utile, presente nel servizio di Cloud Gestito  ,è sicuramente la videoconferenza.

La nostra scelta è sempre stata quella di utilizzare software opensource in modo da darvi la possibilità di avere questi servizi già configurati per voi.

Oltre alla Chat aziendale basata sul protocollo universale XMPP abbiamo attivato un server di videoconferenza  sulla nostra piattaforma  Cloud tutto dedicato a voi con evidenti risvolti sulla sicurezza e semplicità.

Tutto quello che occorre per accedere al servizio è un web browser meglio se google chrome ma funziona bene anche su Firefox o l'app per smartphone Android e iOS. Insomma non serve installare alcona applicazione particolare.

Per iniziare una video conferenza  bisogna andare sul sito che vi verrà fornito insieme alle credenziali di accesso, dare un nome alla propria videoconferenza nel nostro servizio occorre avere un nome utente chat e la relativa password che vi verrà fornita, per i partecipanti sarà cura dell'amministrature della stanza fornire un utente valido, la relativa password e il  nome della propria "stanza", è presente  anche un servizio libero senza necessita di registrarsi a questo link: https://meetings.dptec.cloud

Il servizio è in grado di supportare fino a 35 utenti per ogni conferenza

 

Aggiornamento servizi Hosting DPTEC

Cloud DPTECI servizi di Hosting DPTEC si rinnovano e a tal fine per poter essere sempre all'avanguardia nei servizi gestiti abbiamo integrato nella piattaforma diverse novità che rendono l'offerta veramente unica.
Il servizio esposto di seguito è indicato per coloro che non intendono interessarsi ai problemi tecnici ma vogliono usufruire di un servizio all'avanguardia completamente gestito da professionisti del settore.
Di seguito la descrizione in dettaglio:
WEB Hosting Base, da ora si chiamerà "Cloud DPTEC gestito"
Include i seguenti servizi:

  • Registrazione o trasferimento del nome dominio
  • IP dedicato e certificato SSL incluso e assicurazione inclusa.
  • Spazio web dedicato 20 Gb
  • 2 database MySql
  • 5 Caselle email professionali con spazio da 10 Gb l'una e alias di posta illimitati, accesso tramite IMAPS e POPS,
  • Un CMS a scelta tra Drupal o Worldpress con tutti gli aggiornamenti di sicurezza effettuati da noi.
  • Un servizio di Firewall, Antivirus e Antispam sia del sito che delle caselle di posta aggiornato ogni ora, un servizio che rende sicuro il vostro sito e ne tutela i dati personali.
  • accesso alla posta tramite Web, con una rubrica personale ed una aziendale condivisa con il vostro staff
  • rubrica centralizzata per centralini Voip come Asterisk o similari,
  • un calendario personale e uno condiviso aziendale sincronizzabili con tutti gli smartphone moderni sia Apple che Android perfettamente integrati nei servizi WebMail,
  • un servizio di Chat e Video Confereza Aziendale tranite client web in modo da non dover installare nulla sul proprio PC,
  • un disco virtuale da 50 GigaByte remoto per conservare i propri file in mobilità accessibile da qualsisi dispositivo.
  • Assistenza 24 ore su 24 365 giorni l'anno.
  • Prima installazione e configurazione dei dispositivi compresa.
Un ponte tra social e sito web

A chi afferma che la visibilità ottenuta sui siti web sono secondari rispetto a quella sui social network in realtà non conosce le potenzialità che si possono esprimere creando un collegamento tra le due realtà.
Oggi un sito web aziendale non è più un volatino o una vetrina statica di prodotti e servizi e la sua fruizione deve essere in grado di coinvolgere dinamicamente i potenziali clienti.
Ognuno di noi, ormai, vuole esprimere le proprie opinioni, semplici pareri o suggerimenti e sentirsi anche in parte in grado di orientare le scelte proposte nel Vostro sito web.
Nella creazione di un sito web moderno si deve tenere conto di queste mutate esigenze e quindi porsi come strumento di interazione bilaterale con il proprio potenziale cliente.
L'uso dei social network negli ultimi anni ha condizionato il modo di interagire tra le persone e quindi potrebbe essere utile come strumento di condivisione, di discussione anche emozionali dei propri prodotti.
Quindi quale miglior metodo se non quello di creare un ponte tra le due realtà.

Perché serve e come definirla

Non si può non comunicare è il primo assioma della comunicazione definito da Paul Watzlawick, ovvero in ogni momento comunichiamo qualcosa di noi agli altri, spesso senza essere consapevoli di cosa comunichiamo e neanche di cosa vorremmo comunicare.
Diventare consapevoli che ogni azione racconta qualcosa di noi e che la nostra comunicazione - sul web e fuori dal web - deve essere coerente con ciò che siamo o vorremmo essere è il primo passo da compiere affinché, grazie al nostro modo di comunicare, gli altri percepiscano in modo corretto chi siamo e il valore di ciò che offriamo.
 
Ma come si arriva ad una comunicazione coerente? Andando alla ricerca delle nostre motivazioni profonde, partendo da 5 domande semplici - io le chiamo le 5 domande del fare -a cui è fondamentale trovare una risposta:

Questionario WEB site

Per aiutarci a comprendere i dettagli del vostro progetto, Vi preghiamo di compilare il questionario qui di seguito riportato quanto più accuratamente possibile.

I dati inseriti rispettano la normativa sulla Privacy GDPR (UE) 2016/679. Il trattamento dei Vostri dati avraà solo ed esclusivamente finalità per la risposta e qualora non sia più necessario verrà cancellata in modo automatico dopo 30 giorni. Regole di Privacy osservate nel sito

Rinnova il tuo sito internet

rinnova il sitoCon i recenti adeguamenti tecnologici che abbiamo effettuato al nostro Data Center, si presenta l'occasione di poter aggiornare anche il tuo sito internet, in modo da renderlo più performante e più dinamico, con maggiori funzionalità e dal profilo fortemente interattivo.
Utilizzando la nuova piattaforma hosting oggi in uso, il sito avrà una gestione dei moduli più semplificata, veloce e intuitiva, oltre che contenere molte novità utili per facilitare le operazioni di gestione e renderlo ancora più intercettabile dai motori di ricerca sul web.

Drupal

Drupal è un software open source per la gestione dei contenuti sul web, che aiuta utenti singoli o grandi comunità a pubblicare, amministrare e organizzare grandi quantità e varietà di contenuti in un sito internet, in maniera semplice e veloce. Nel mondo moltissime aziende o privati utilizzano Drupal per gestire vari tipi di siti web, come:

  • portali web di community e siti di discussione
  • portali web
  • intranet aziendali
  • siti web personali
  • applicazioni e-commerce
  • directory di contenuti
Abbonamento a RSS - Web Services